Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato un uomo, classe 1969, per maltrattamenti di animali. In effetti mentre gli operatori di polizia erano intervenuti per una lite in famiglia, e stavano acquisendo le dichiarazioni della convivente sugli abusi che da diversi anni subiva da parte dell’uomo, questi, senza alcun motivo, nel corso della lite, gettava dal balcone, sito al sesto piano, il gatto della donna procurandogli delle ferite.

Gli agenti, hanno, inoltre, denunciato un giovane, classe 2000, per ricettazione di una bicicletta elettrica ed un uomo, classe 1971 per le violazioni relative alle limitazioni della libertà personale cui è sottoposto e sono intervenuti per l’incendio, per cause in fase di accertamento di una Fiat 500, totalmente distrutta dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, indagini in corso.

Infine, agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale hanno denunciato il responsabile di un circolo privato per avere abusivamente effettuato trattenimenti di pubblico spettacolo. Questi, approfittando dell’associazione culturale di cui è presidente, svolgeva una vera e propria attività imprenditoriale, che oltre a costituire un’illecita concorrenza con gli operatori del settore, rappresenta un pericolo per l’incolumità pubblica, considerato che le condizioni di sicurezza del locale non risultano essere state preventivamente verificate dagli organismi tecnici indicati dalla legge per il controllo di tale attività.  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com