[RRPP id=26440]

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ALÌ Francesco, siracusano classe 1979, con precedenti di polizia.

I Carabinieri a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del predetto, hanno  trovato sul terrazzo della sua abitazione, coltivate in alcuni vasi, delle piante di “cannabis indica”, alte in media 150 cm, in infiorescenza, la perquisizione estesa anche negli altri locali dell’abitazione ha permesso di rinvenire  inflorescenze già essiccate  materiale per la coltivazione della canapa, tra cui alcuni semi della pianta. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso. L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria con decreto motivato, veniva rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di una misura cautelare coercitiva.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente analoghi servizi preventivi e repressivi.

[RRPP id=26440]

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com