Nella giornata del 16/08, i Carabinieri della Compagnia di Augusta sono intervenuti in un’abitazione di Lentini poiché un uomo di anni 34, si era barricato in casa ed affacciatosi dal balcone manifestava propositi suicidari, minacciando di autoinfliggersi delle ferite all’altezza della carotide, con un grosso coltello da cucina di circa 30 cm..

L’uomo, sempre in un evidente stato di agitazione, si posizionava sul balcone, continuando a sporgersi dal parapetto ed a mimare ripetutamente di lanciarsi nel vuoto.

I Carabinieri, dopo un’estenuante trattativa, sono riusciti ad evitare il peggio ed a far desistere il soggetto dai suoi intenti suicidari, riuscendo prima a fargli gettare il coltello e poi a calmarlo, convincendolo ad uscire da casa dove si era barricato. 

Conseguentemente personale sanitario del 118 di Lentini, giunto sul posto unitamente ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento, accompagnava l’uomo presso l’Ospedale civile di Lentini dove veniva riscontrato affetto da ferite lacero contuse e sottoposto ad un Tso.

I Carabinieri a seguito della successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo, hanno proceduto al sequestro del coltello, di gr. 2 di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “marijuana” nonché di un biglietto manoscritto contenente generiche e confuse accuse. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com