A Noto le auto elettriche fanno “il pieno” di energia

Sono 9 le colonnine di Enel X per la ricarica dei mezzi ad energia elettrica che il Comune di Noto ha previsto di installare nel suo territorio. Alcune sono già entrate in funzione, con grande sorpresa – e utilità – per i possessori di auto elettriche che, tra una visita in centro storico e una passeggiata a mare, hanno trovato anche il tempo di fare “il pieno” di energia ai loro mezzi.

È successo soprattutto nelle contrade balneari, a Lido e Calabernardo: in entrambe le zone sono stati individuati punti di ricarica, con annesse colonnine di Enel X a disposizione degli automobilisti.

«L’attenzione verso il rispetto dell’ambiente e la ricerca di nuove fonti di energia – dice il sindaco Corrado Bonfanti – sono delle priorità per la mia amministrazione comunale. Fa piacere scoprire che l’idea di installare le colonnine in diversi punti del nostro territorio abbia raggiunto un doppio obiettivo: è un servizio in più che diamo ai nostri concittadini e ai nostri visitatori e, allo stesso tempo, è un segnale chiaro e netto di chi vuole difendere l’ambiente».

Le prime colonnine di ricarica sono state posizionate anche in via Sallicano e in piazza Bolivar, altre ne arriveranno in piazza XVI Maggio, viale Marconi, nei pressi dell’ospedale Trigona, in zona stazione e all’inizio di via Roma.

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web