ACCORDO RAGGIUNTO TRA REGIONE E SINDACATI SULL’APERTURA DOMENICALE E NEI FESTIVI DEI SITI CULTURALI IN SICILIA

Teatro Antico di Taormina: è in arrivo la fidelity card

Siglato l’accordo tra Regione e sindacati che scongiura la chiusura dei musei nei festivi. Lo comunica la segreteria regionale del Sadirs che ha partecipato al confronto con il dipartimento dei Beni culturali e quello alla Funzione pubblica. Giuseppe Di Paola e Peppino Salerno si dicono “soddisfatti del risultato raggiunto. Questo dimostra che quando c’è un confronto sano e si dialoga, è possibile arrivare a soluzioni condivise nell’interesse dei lavoratori e dei fruitori del nostro patrimonio culturale.

“Ringraziamo anche la dottoressa Madonia, dirigente generale della Funzione pubblica, per la grande disponibilità mostrata – continuano i due sindacalisti -e questo accordo consentirà di mantenere aperti i siti attraverso però un monitoraggio costante delle attività e dei turni che dovrà essere portato avanti fino a fine agosto”.

“Anche perché – proseguono Di Paola e Salerno – non è tollerabile che i dirigenti periferici in maniera autonoma agiscano sulla base di criteri che rispondono a un altro tipo di logica a danno di una parte dei lavoratori. Ci deve essere una pianificazione del dipartimento che i dirigenti periferici devono adeguarsi”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: