Prevenzione e la solidarietà domenica ad Augusta. Si terrà, infatti, una biciclettata ecologica, “Aspettando il nastro rosa”, promossa dall’associazione Genitori e figli “Unitevi a noi”, del presidente Antonio Caruso, che intende coniugare un sano passatempo con l’idea di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sull’uso delle 2 ruote.

Mira, inoltre, a i sensibilizzare i genitori a trascorrere con i figli questi momenti insieme, con un’iniziativa a scopo benefico. La quota di iscrizione, pari a 5 euro e per gli adulti e a 3 euro per i bambini sarà, infatti, devoluta alla Lilt.

L’evento è in programma per domenica 16 ottobre. Le iscrizioni avverranno in piazza Fontana dalle 9, un’ora prima della partenza. “Il ricavato, spiega Caruso – sarà utilizzato dalla Lilt per portare avanti nei propri laboratori attività di prevenzione oncologica per i cittadini della nostra città. Per tutti i partecipanti saranno sorteggiate 10 tessere annuali per accedere ai servizi sanitari che offre la Lilt.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: