AUGUSTA. OPERAZIONE DEI CARABINIERI: CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO NELLA ZONA NORD DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA

Operazioni antidroga dei carabinieri ad Asti e Canelli - La Stampa ...

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nei primi quindici giorni del mese di maggio, hanno svolto servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, al contrasto delle violazioni del codice della strada, alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della pandemia da Coronavirus.
I mirati servizi dell’Arma hanno visto impegnate pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’ausilio in alcuni casi dei Reparti di specialità dell’Arma dei Carabinieri.
In relazione alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 6 soggetti di Augusta perché trovati in possesso: 4 di marijuana e 2 di cocaina.
In Augusta personale del Nucleo Operativo ha denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa due persone perché ritenute responsabili di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish ed i militari della Stazione Carabinieri di Lentini hanno denunciato un 31enne, per lo stesso reato in quanto trovato in possesso di 3 involucri di analoga sostanza stupefacente.
I Carabinieri della Stazione di Francofonte hanno segnalato alla Procura della Repubblica aretusea L.R.G., di anni 34, poiché stava allestendo una serra per la coltivazione di canapa indiana, nonché per essersi allacciato abusivamente alla rete elettrica.
Complessivamente, attraverso posti di controllo effettuati in corrispondenza delle principali arterie stradali, sia cittadine che extraurbane, sono stati controllati oltre 1000 veicoli e 1400 persone, contestando diverse violazioni al C.d.S. tra cui:
 14 violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza;
 11 violazioni per assicurazione scaduta;
 4 violazioni per guida con patente diversa da quella consentita per il mezzo;
 complessivamente sono stati sottratti oltre 120 punti e ritirati 4 documenti di circolazione.
I servizi sia preventivi che repressivi dei Carabinieri continueranno con la stessa intensità per tutta la stagione estiva.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: