Castello Svevo Di Augusta | A U G U S T A N E W S

E’ stato pubblicato il bando di gara per il consolidamento e il restauro del Castello Svevo di Augusta.

Il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana sottolinea che saranno investiti quasi 4,2 milioni di euro nell’ambito del Fondo Sviluppo e Coesione – Patto per il Sud. La stazione appaltante è il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. La procedura verrà espletata in modalità telematica e le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici all’UREGA esclusivamente per mezzo del Sistema di Appalti Telematici.

Le domande vanno inviate entro e non oltre le 13 di mercoledì 10 giugno 2020. I criteri di aggiudicazione sono quelli del minor prezzo.

Il valore stimato dell’operazione ammonta a 4.170.000 euro, tra restauro e manutenzione dei beni immobili, delle superfici decorate del patrimonio culturale, demolizioni di opere e scavi archeologici. Edificio simbolo della città di Augusta, il Castello Svevo e’ una fortezza del XIII secolo voluta dall’imperatore Federico II di Svevia. Chiuso al pubblico da anni per rischio crolli, grazie a questo progetto di consolidamento e restauro finanziato con fondi europei, il castello potrà tornare ai suoi antichi splendori e fruibile.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com