Ballottaggio a Siracusa, gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Francesco Italia dall’On. Giovanni Cafeo

 “Una vittoria bella, importante, frutto di una campagna elettorale autentica e fatta con il cuore. Auguro buon lavoro al nuovo sindaco di Siracusa Francesco Italia”.

 

A parlare è l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione Attività Produttive ARS.

 

“Come noto, dopo aver provato a sostenere una candidatura di convergenza del centrosinistra sulla figura di Fabio Moschella, che ringrazio ancora, ho scelto sin da subito di appoggiare Francesco Italia in questo turno di ballottaggio – ricorda l’On. Cafeo – una decisione coerente con la storia politica che rappresento e che ho sempre sostenuto, nonostante da un punto di vista politico non abbia mai nascosto le perplessità sulla precedente amministrazione comunale, di cui proprio Italia è stato vicesindaco.

 

Oggi però – continua Cafeo – tocca al nuovo Sindaco lavorare su due principali direttive, la prima legata al rapporto con la cittadinanza, provando a ricucire sia lo strappo che la città vive nei confronti della politica – evidenziato dal forte astensionismo – sia la netta divisione tra fazioni figlia di questa intensa campagna elettorale e la seconda sui rapporti con gli alleati del Partito Democratico che seppur non apparentato ufficialmente, ha contribuito in maniera decisiva per questa vittoria.

 

Sono e resto, come già detto più volte nel recente passato, il Deputato Regionale di riferimento per la città e per tutta la provincia di Siracusa – dice ancora Cafeo – per questo sono pronto a mettermi a disposizione di tutti i sindaci nell’interesse esclusivo dei cittadini e del bene comune; sono convinto che diversamente dal passato – conclude l’Onorevole Giovanni Cafeo – anche con il nuovo sindaco di Siracusa potremo finalmente lavorare in piena sinergia e comunione di intenti”.

 

 

 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: