Buccheri si aggiudica il “Food Trekking Award 2021”

Buccheri, in provincia di Siracusa, ancora nell’olimpo delle eccellenze mondiali. Questa volta lo dice la WFTA. La World Food Travel Association (WFTA), fondata nel 2003 come organizzazione non-profit e non governativa (ONG), oggi è considerata la principale autorità mondiale nel settore del turismo enogastronomico.

Ogni anno, l’Associazione serve una comunità di quasi 200.000 persone provenienti da 150 paesi.

Per i Food Trekking Award 2021 il Comune di Buccheri si aggiudica il primo premio mondiale come migliore destinazione culinaria, in particolare per essere riuscito a promuovere, anche in periodo di pandemia, il successo del marchio Buccheri legato ai prodotti enogastronomici d’eccellenza, mantenendo alta l’attenzione attraverso campagne di marketing territoriale, promozione social, blog, social media ed altri canali di comunicazione.

Nel 2015 Buccheri era già stata insignita del titolo di Capitale Mondiale dell’Olio Extravergine di qualità; nel 2018 aveva ottenuto il primo posto Nazionale quale Metà d’Eccellenza nell’abito del prestigioso concorso 100 Mete d’Italia, nel 2019 candida ed ottiene l’inserimento di ben 7 prodotti PAT nell’elenco del Mipaf, ed oggi ottiene il primo premio quale Best Culinary Destination, pur concorrendo con Città e destinazioni di calibro mondiale.

Buccheri si aggiudica il Food Trekking Award 2021 - Siracusa News

“Felice del prestigioso premio – commenta il Sindaco Alessandro Caiazzo – che è frutto di un lavoro di squadra volto alla promozione del nostro territorio, legato profondamente ai prodotti tradizionali e ad un’enogastronomia d’eccellenza; inizia oggi un ulteriore percorso di promozione del nostro Comune come migliore destinazione culinaria al Mondo”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: