La miglior prestazione della stagione per avere ragione di una squadra ostica e caparbia. L’Holimpia Siracusa ha espugnato Francofonte con il punteggio di 5-2, consolidando il primo posto in classifica nel girone A di serie D di calcio a 5. Contro un Garden Sport che la settimana precedente aveva bloccato sul pareggio in trasferta il Villasmundo secondo in graduatoria, la capolista ha dovuto far ricorso a tutte le sue energie psicofisiche per superare l’ostacolo. Alla qualità dei singoli e all’ottima organizzazione di squadra, ha aggiunto tanta corsa e spirito di sacrificio per portare a casa 3 punti preziosi.

E’ stata una gara equilibrata e giocata a viso aperto nei primi 30 minuti, che si sono conclusi sul 2-1 per la compagine allenata da Giuseppe Agati, a segno con Stenco e Magnano (di Fazio la rete dei francofontesi). Nella ripresa l’Holimpia ha trovato la porta altre tre volte, ancora con Magnano e, a seguire, con Giuffrida e Stenco. La rete dei locali è realizzata da Calabrò. Tra i protagonisti della partita anche Marchese e il portiere Germano. Quest’ultimo ha sfoderato una grande prestazione tra i pali, dando sicurezza a tutta la squadra. Anche quelli che sono entrati a partita in corso come Bazzano e Gibilisco hanno fatto la loro parte. In classifica generale l’Holimpia mantiene 8 punti di vantaggio sul Villasmundo, che ha però già osservato il suo turno di riposo. La squadra melillese ha battuto facilmente in trasferta per 6-1 il Real Siracusa Belvedere. Vittoria interna 6-4 del Frachemi sulla Rari Nantes. Si disputa oggi pomeriggio Real Palazzolo- Futsal Lentini. Ha riposato la Leonzio.

Nel girone B larga vittoria casalinga 15-1 della Scuola Portieri Enzo Salonia sul Città di Francofonte. In parità 3-3 Futsal Rosolini-Jano Trombatore, mentre la Leonzio Futsal ha vinto 3-1 sul campo della Team Sport Solarino. Hanno riposato Villasmundo e Aretusa

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: