Goleada contro l’ultima in classifica. Un Real Belvedere esagerato va a segno 8 volte contro il malcapitato Nbi Misterbianco, che nulla ha potuto per arginare la netta supremazia dei siracusani. Sono così 10 le vittorie consecutive conquistate dai gialloblù, che hanno riagganciato al vertice della classifica il Palagonia, battuto 3-1 dal Noto nell’anticipo di sabato sul neutro di Rosolini con gol di Listo, Salemi e Iacono per i granata e di Castorina per gli ospiti.

Al “Simoncini” tutto facile per il Real Belvedere del presidente Sebastiano Pisasale (nella foto), in gol dopo 3 minuti con D’Agostino su rigore. Al 12’ Bottaro fa 2-0 con un’azione personale e, poco dopo, gli ospiti dimezzano lo svantaggio approfittando di una disattenzione difensiva aretusa. Il Real rimette le cose a posto ancora con Bottaro, che segna di testa su cross di Giardina. Prima dell’intervallo anche Occhipinti scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori con una splendida sforbiciata degna di categorie superiori. Nella ripresa arriva il quinto gol dei padroni di casa realizzato da Scalora con un bel pallonetto, ma non è finita perché il sedicenne Fiore bagna l’esordio in prima squadra con due reti. Nel finale segna anche un altro giovanissimo, Blandini, al culmine di una bella azione in ripartenza. Real Belvedere di nuovo in vetta alla classifica a pari punti con il Palagonia che, però, deve ancora riposare al contrario dei gialloblù che si sono fermati domenica scorsa. E tra due settimane, dopo la trasferta di Ispica, scontro diretto al “Simoncini” tra le prime della classe. Ha perso a Gela contro il Terranova La Pinetina Rosolini, mentre il Priolo Accademy ha riposato.

In Prima Categoria vittoria interna del San Paolo 2-0 sul Gravina con gol di Carrabino e Saverio e netta sconfitta lontano da casa per la Rinascita Netina, che ha perso 5-1 sul campo dell’Atletico Catania

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com