Calcio: Tifosi in trasferta ma solo se il Città di Siracusa sarà ufficialmente tale

Tifosi al seguito della squadra ma ad una condizione: che il cambio di denominazione sociale venga ratificato prima della partita di domenica prossima. Una circostanza che, come si sa, non dipende dalla società azzurra, ma soltanto dal Comitato Regionale della Figc che non ha ancora ufficialmente concluso l’operazione malgrado le rassicurazioni fornite al sodalizio aretuseo. Oggi una rappresentanza di tifosi della curva “Anna” ha incontrato i vertici della società siracusana, garantendo la sua presenza in terra iblea domenica prossima ma solo se il Città di Siracusa sarà ufficialmente tale. Un gesto che è stato apprezzato dai dirigenti, che stanno sollecitando in tutti i modi gli uffici di Palermo affinché l’operazione venga conclusa in tempi celeri.

La squadra prosegue intanto la preparazione sul sintetico dello stadio cittadino agli ordini di Antonio Tavarelli, vice di Roberto Regina, ancora indisponibile. Anche oggi tanto lavoro con il pallone, con partitella finale di venti minuti a tutto campo. E’ rientrato in gruppo Vincenzo Pepe, che ha smaltito un infortunio al ginocchio destro. Il centrocampista campano non ha comunque preso parte al test con il pallone e ha concluso l’allenamento odierno con una corsa prolungata lungo la fascia laterale sotto lo sguardo attento del preparatore atletico Michele Asta.

La società azzurra ha concluso un accordo di sponsorizzazione con la pizzeria “Tropi & Co” di via Elorina 120 a Siracusa, dove calciatori e staff tecnico pranzeranno prima di ogni gara casalinga di campionato o Coppa Italia. “Sono felice di collaborare con il Siracusa calcio – ha detto il titolare del locale, Santo Fichera -. Questa città mi ha dato tanto ed il minimo che potessi fare per ricambiare era instaurare un rapporto di collaborazione con la principale società calcistica di Siracusa. Speriamo di riuscire insieme a raggiungere traguardi importanti”. Il locale ospiterà la presentazione ufficiale del Siracusa calcio in data ancora da definire e comunque prima del match casalingo di ritorno di Coppa Italia contro il Santa Croce in programma domenica 5 settembre al “Nicola De Simone”

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: