Sono state fissate le date delle gare per la manutenzione straordinaria delle parti comuni e degli interni ed efficientamento energetico di ben 36 alloggi del complesso degli edifici dell’Istituto Autonomo Case Popolari della città per un importo di circa 2,5 milioni di euro attraverso i fondi del PNRR che l’Assessorato regionale all’Infrastrutture e Mobilità ha affidato all’IACP di Siracusa. A renderlo noto Paolo Amenta, il sindaco di Canicattini Bagni

L’ottima e fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’IACP di Siracusa, con la sua Presidente Mariaelisa Mancarella e il Direttore generale Marco Cannarella, aveva portato nel maggio scorso, come più volte sollecitato dall’Amministrazione comunale, all’inserimento dei progetti dirisanamento, manutenzione straordinaria degli esterni, delle coperture, degli interni e per quanto riguarda l’efficientamento energetico di 12 alloggi degli immobili di via San Nicola 1° Traversa, di 16 alloggi di quelli di via San Nicola 2° Traversa, e di 8 alloggi delle palazzine di via Giovanni Falcone, per un totale di 36 alloggi, tra gli interventi finanziati dalPiano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Per quanto riguarda il primo intervento di 8 alloggi in via Giovanni Falcone per un importo di 421.749,11 euro la data di scadenza della presentazione delle offerte per l’effettuazione dei lavori è fissata al 19 gennaio 2023.

Per i lavori nei 12 alloggi di via San Nicola 1° Traversa il cui importo è di 811.737,53 euro la scadenza della presentazione delle offerte è fissata al 23 gennaio 2023.

Mentre per quanto riguarda i 16 alloggi di via San Nicola 2° Traversa di 1.031.731,43 euro la scadenza è fissata al 26 gennaio 2023.

Alla data di scadenza verranno, pertanto, aperte le buste per l’assegnazione delle gare che riqualificheranno il complesso edilizio dell’Istituto Autonomo Case Popolari a Canicattini Bagni.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Paolo Amenta e da tutta l’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: