CASSIBILE. CIRCOLO “BARTOLO IMPLATINI” DI FRATELLI D’ITALIA: “NON SIAMO OPPORTUNISTI, NE’ SCIACALLI”

Siracusa, Cassibile e Fontane Bianche senza Vigili Urbani. Paolo ...

“Riteniamo doveroso fare alcune precisazioni in merito la ns. richiesta di convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a Cassibile e Fontane Bianche”. Così si esprimono, in un comunicato diffuso alla stampa i responsabili del Circolo “Bartolo Implatini” di Fratelli d’Italia a Cassibile.
“Alcuni interventi, fuorvianti, ci definiscono opportunisti, sciacalli e addirittura bugiardi. Premettiamo – prosegue la nota – che da mesi la ns. protesta è stata palese e chiara è si basa solo ed esclusivamente contro e ribadiamo contro le Istituzioni politiche che di fatto hanno abbandonato il territorio ed hanno trasformato Cassibile Fontane Bianche in una sorta di zona Franca. Non abbiamo mai puntato il dito contro le persone siamo esse cittadini residenti che extracomunitari residenti e non ed in particolare gli stagionali accampati nella baraccopoli, che riteniamo vittime quanto noi, piuttosto contro chi specula sulla loro e nostra pelle inventandosi faraonici progetti solo per drenare soldi pubblici dalle casse dello Stato e dei cittadini”.
“La nostra è, e rimane – continua il comunicato – una sollecitazione per cercare di fare qualcosa e rassicurare la cittadinanza circa gravi episodi di violenza che si sono perpetrati nel territorio. Siamo pronti da sempre a qualsiasi confronto che ci dimostri con i fatti il contrario e ne saremmo felici”.
“Proponiamo alle istituzioni ( Sindaco, Assessore, Prefetto ecc…) – conclude il comunicato – di convocare una assemblea pubblica a Cassibile e Fontane Bianche, luogo di confronto e di presentazione delle proposte per risolvere la varie problematiche”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: