Cassibile. Petizione contro il costruendo villaggio per migranti: il comitato dei cittadini chiede incontro con il Prefetto Giusy Scaduto.

Alloggi per migranti a Cassibile, un esposto in Procura, "opera abusiva" |  BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

Il Comitato dei cittadini di Cassibile – Fontane Bianche che ha firmato la petizione contro il luogo del costruendo villaggio per extracomunitari ha scritto al Prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto, per chiedere un incontro col rappresentante del governo nazionale. In una nota diffusa alla stampa il Comitato, a tal proposito, così scrive: ” Essendo consapevole della problematica e della delicata questione, che da cittadini viviamo da lunghi anni, ed avendo tutto l’interesse a collaborare per trovare soluzioni condivise, chiede alla S.V. Ill.ma un incontro in luogo e ora che vorrà comunicarci, con una rappresentanza del comitato. Da cittadini crediamo di avere il diritto di far sentire le nostre proposte alternative e allo stesso tempo il dovere di collaborare con chi ci tratti da interpreti e non da perseguitati.”
“Riteniamo doveroso – conclude il comunicato – sollecitare le istituzioni affinché si dia la possibilità ai residenti di suggerire delle soluzioni alla problematica”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: