Chiusura del campo di Cassibile, l’assessore Gentile: tutto procede secondo programma, fine lavori entro i primi giorni di settembre

“Lo smantellamento dell’ex campo di lavoratori stagionali di Cassibile procede nel rispetto della tabella di marcia, che prevede la fine lavori entro i primi di settembre”. Lo dice l’assessore per il Dialogo interculturale, Rita Gentile, che sta seguendo per l’Amministrazione l’intervento, replicando a una presa di posizione di Siracusa Protagonista.

     “Dopo pochi giorni di lavori – spiega l’assessore Gentile – il 75 per cento delle casette è stato smantellato grazie all’impegno di quattro operai della ditta incaricata. Nel rispetto delle leggi, i materiali rimossi vengono differenziati per frazioni di rifiuto per poi essere smaltiti; eliminate le casette, si procederà con la bonifica e con le opere di prevenzione incendi. Ad oggi l’area è utilizzata da una decina di lavoratori stagionali che sanno di dovere lasciare Cassibile entro domenica prossima, ciò perché la chiusura del campo è stata progettata senza atti di forza ma attraverso il dialogo e il rispetto che si deve a tutti gli esseri umani”.

     Conclude l’assessore Gentile: “Ci viene chiesto, ironicamente, quale campo l’Amministrazione stia smantellando. Sono io a chiedere quale campo sia stato visitato e perché, prima di diffondere notizie infondate strumentalizzando il disagio delle persone, non siano stati fatti i dovuti approfondimenti negli uffici comunali. Tanto sarcasmo verso chi, dopo decenni, sta risolvendo un problema che altri hanno lasciato incancrenire è davvero fuori luogo”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: