CNA settore acconciature ed estetica, avviato l’iter per l’approvazione del regolamento sull’affitto della poltrona

“Un primo, importante passo per l’adozione di un regolamento comunale per l’istituzione di un importante strumento legato al settore dell’acconciatura e dell’estetica, ossia l’affitto della poltrona”. Cna Siracusa è soddisfatta dopo l’incontro con l’assessoreo alle alle attività produttive Cosimo Burti. A riceverlo presso la sede della confederazione dell’artigianato sono stati il presidente del comparto acconciatura di Cna Giorgio Iacono e il coordinatore del settore Federico Vasques. Presenti inoltre il vicesegretario territoriale Gianpaolo Miceli.

Un primo approccio raccolto dal rappresentante della giunta del capoluogo con l’obiettivo di un veloce confronto con le associazioni di categoria, al fine di dare corso a questo strumento che potrebbe dare una opportunità di ulteriore regolarizzazione e quindi maggiore sicurezza a chi opera nel settore della cura della persona.

“Rimane fortissimo il disagio per il fenomeno mai contrastato, neanche in tempi di Covid, dell’abusivismo – ha affermato Iacono – rispetto al quale verrà chiesto un cambio di passo con un intervento straordinario e, si spera, almeno parzialmente risolutorio”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: