Colapesce e Dimartino inarrestabili, “Musica leggerissima” è anche disco di platino

Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino, il testo della canzone di  Sanremo 2021 | TV Sorrisi e Canzoni

Prosegue il successo di “Musica leggerissima”, il brano di Colapesce e Dimartino che ha sfiorato il podio all’ultimo Festival di Sanremo. Dopo aver conquistato il disco d’oro, ora la canzone dei due siciliani (di Solarino il primo e di Misilmeri il secondo ndr) è anche disco di platino. Ma non solo. Tra i brani in gara è il primo ad aver tagliato questo traguardo. 

Un successo quello di Colapesce e Dimartino che si conferma settimana dopo settimana. Il brano diretto da Ground’s Oranges che ha già superato 16 milioni di visualizzazioni su Youtube, diventando il videoclip più visto di questa edizione del Festival di Sanremo, ha conquistato radio, web e anche tutte le classifiche streaming. 

Lo scorso 19 marzo è, inoltre, uscito “I mortali al quadrato” una nuova edizione, al quadrato appunto, del primo album. Scritto a quattro mani da Colapesce e Dimartino, si tratta di un doppio album che contiene non solo i brani del precedente “I mortali”, ma anche 10 nuove tracce. Tra queste, oltre alla canzone sanremese, anche la cover di “Povera patria” di Franco Battiato (cantata proprio sul palco dell’Ariston, nella serata delle “cover”) e un nuovo inedito, la title-track “I mortali”. 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: