Corsie ciclabili, lunedì si parte da viale Santa Panagia L’assessore Fontana chiede collaborazione: rispettare i divieti

Inizieranno la sera di lunedì prossimo (24 agosto) i lavori per la realizzazione delle corsie ciclabili in città. Il progetto è quello messo è stato messo a punto dal settore Mobilità e trasporti in applicazione del cosiddetto “decreto rilancio” dello scorso maggio, finalizzato al rafforzamento delle misure di prevenzione anti-Covid e ad incentivare la mobilità sostenibile individuale.

     Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, l’assessore Maura Fontana ha annunciato stamattina che l’intervento inizierà da viale Santa Panagia, nella corsia che dall’incrocio con via Augusta porta a fino al viale Teracati. I lavori saranno effettuati nelle ore notturne e proseguiranno giorno 25. Per agevolare l’intervento, il settore Mobilità e trasporti ha emesso un’ordinanza che impone in entrambe le giornate il divieto di sosta, con rimozione coatta, sui due lati della corsia interessata dalle ore 14 alle 2 del giorno successivo.

     “Confidiamo nella collaborazione dei siracusani – dice l’assessore Fontana – così da ridurre i disagi il più possibile, tenendo presente che le auto che non rispetteranno il divieto saranno rimosse”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: