Costituita in Sicilia la Segreteria Regionale dell’associazione sindacale U.S.I.F. (Unione Sindacale Italiana Finanzieri).

Noto| Sarà costituita la prima sede territoriale Usif


Nei giorni scorsi, in videoconferenza, sono stati eletti i componenti del Consiglio Regionale, i Delegati al Congresso Nazionale e i componenti della Segreteria, i quali dovranno coordinare le attività sindacali nell’ambito di tutta la Sicilia. Per l’Isola è un vanto poiché prima Regione in tutta Italia a costituire la segreteria regionale del sindacato USIF.
Al termine delle operazioni di voto, il prestigioso incarico di Segretario Regionale è stato affidato a Michele LAURO, in servizio presso il Gruppo Guardia di Finanza di Messina. Anche la Provincia di Siracusa, così come gli altri capoluoghi della Sicilia, ha ottenuto la fiducia dei Consiglieri Provinciali e Delegati al Congresso Regionale che hanno espresso le loro manifestazioni di volontà, designando quali:
Segretario Regionale Aggiunto il socio Vincenzo MARINO;
Delegato al Congresso Nazionale il socio Diego CAPRIO;
Consiglieri Regionali i soci Roberto BUFALINO e Corrado MAGRO.
La coesione e la partecipazione democratica degli appartenenti all’USIF è emersa anche in questa occasione, poiché tutte le cariche conferite sono state assegnate “all’unanimità” e, ogni provincia ha ottenuto almeno due rappresentanti in seno al Consiglio Regionale, al fine di poter rappresentare e soddisfare al meglio le richieste e le esigenze di tutte le Fiamme Gialle.
I lavori del Consiglio Regionale si sono conclusi con l’intervento del neo eletto Segretario Michele LAURO, il quale, grato della nomina, ha illustrato la propria visione di associazione sindacale garantendo il proprio impegno e la volontà di promuovere a livello nazionale, la crescita della Sicilia auspicando che venga al più presto approvata la legge, tanto attesa, che riconosca i diritti dei militari a costituire un soggetto di diritto: il
“sindacato”.
Tale intervento ha ottenendo l’approvazione e il pieno sostegno di tutti gli altri neo eletti componenti della Segreteria Regionale.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: