COVID 19 A SIRACUSA. AGGIORNAMENTO DEI DATI COMPLESSIVI: PERMANE LO ZERO NELLA CASELLA DEGLI ATTUALMENTE POSITIVI

Siracusa, covid 19 a oncologia: tampone a tutto il personale ...

L’allineamento dei dati pubblicati dalla Regione Siciliana rispetto a quelli della piattaforma dell’Istituto superiore di Sanità non modifica in modo sostanziale i buoni risultati già raggiunti dalla provincia di Siracusa.
I casi totali della provincia aretusea, infatti, salgono da 251 a 320. “Ciò perché – spiega il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu – al fine di allineare i dati alla piattaforma dell’ISS, sono stati aggiunti anche i casi dei cosiddetti debolmente positivi o dubbi, che si sono rivelati negativi ai successivi controlli. Le differenze pertanto sono legate sostanzialmente a questo accorgimento ed in misura minore al criterio di aggregazione per residenza e non per domicilio introdotto dalla Regione. Trattandosi però di casi già guariti virologicamente, aumenta per conseguenza anche il numero dei guariti, mentre rimane a zero quello degli attualmente positivi.
Il dato più importante emerso dall’allineamento regionale, pertanto, è il consolidamento del risultato di Zero attualmente positivi già raggiunto in provincia di Siracusa dallo scorso 6 giugno. Dal 23 maggio ad oggi, infatti, Siracusa non ha registrato alcun tampone positivo e si avvicina sempre più al traguardo dei 28 giorni senza nuovi contagi, considerato dall’OMS il presupposto per la certificazione di provincia covid free”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: