Due piante in dono alla Balza Acradina dove Giovanni Paolo II il 6 Novembre di 25 anni fa parlò ai siracusani. L’ omaggio era stato richiesto dal consigliere Buonomo

L’amministrazione comunale con il sindaco e l’assessore al verde pubblico Andrea Buccheri hanno con piacere dato seguito al gesto di omaggio che il consigliere comunale Michele Buonomo aveva richiesto nella rievocazione in aula del 25° anniversario della visita di Giovanni Paolo II.”Un ringraziamento doveroso alla Verdeidea srl- le parole dell’assessore- che si occupa della manutenzione del verde pubblico nella zona sud della città e che ha reso possibile questo gesto portando due piante in dono ai lati della Croce di Ferro posta alla Balza Acradina”.
“”Da quel luogo – ha concluso Buonomo- in una giornata di pioggia che quasi simboleggiava le lacrime di Maria , Woytila parlò a migliaia siracusani. Ricordo personalmente l’emozione di quel giorno. Invito i siracusani a stringersi in questo luogo magico, ancor più durante questi giorni, in un momento accorato di preghiera “.

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web