Focus Mediaset Infinity dedica a Siracusa due serate di approfondimento storico raccontando la città greca e quella, generalmente poco approfondita, del periodo medievale. La prima puntata de “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia” andrà in onda stasera alle 21,15; la seconda il 10 ottobre alla stessa ora. Dal giorno successivo alla prima messa in onda saranno disponibili su Mediaset Play.

Le riprese sono state effettuate lo scorso maggio con l’assistenza della Siracusa Film Commission del Comune. Il documentario sarà condotto da  Laura Pepe e Alessandro Vanoli, due studiosi e volti televisivi che ne sono sono gli ideatori e gli autori e che hanno seguito tutte le fasi della preparazione con la loro presenza in città e nei siti attraverso i quali si sviluppa il racconto.

«Saranno due serate molto interessanti anche per noi siracusani – afferma l’assessore alla Cultura, Fabio Granata – perché ci aiuteranno a conoscere alcuni aspetti poco noti della storia della nostra Città di Acqua e di Luce. Le telecamere di Focus, muovendosi per le vie di Ortigia, sono riuscite a carpire i segni di una stratificazione che difficilmente è possibile trovare altrove. Due puntate che aiuteranno ad attrarre visitatori attenti e consapevoli».

Il video promo di “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia” si può vedere su: https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/promo/i-mille-volti-di-siracusa_FD00000000353464.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: