Dolce e Gabbana celebrano i loro dieci anni di Alta Moda a Siracusa, prima con la collezione Donna e Marzamemi, il giorno dopo con la collezione Uomo. E lo fanno rievocando il loro stile unico e inconfondibile, abiti che riportano alla Sicilia antica, profonda e scura. Scuri sono gli abiti che ricordano le donne siciliane, le modelle indossano veli che coprono loro il volto, ma a spezzare il nero arrivano toni pastello rosso, arancio, giallo, verde e tantissimi fiori che adornano le spalle, fiori dipinti che trionfano sugli abiti, delle bellissime modelle che sfilano in passerella, anche la giovane figlia di Monica Bellucci, Deva Casssel.

Abito all’uncinetto con base in tulle ricamato a mano con reti, fiori, orli smerlati, volute e foglie per riprodurre il pizzo siciliano assolutamente unico e classico. Sono rappresentazioni profonde della Sicilia e della sua gente, i pezzi unici della Collezione toccano il mitico suolo del cuore più antico della città, evocando squisite bellezze, tradizioni e intramontabile artigianato italiano.

Ad incantare, in piazza Duomo a Siracusa, non solo gli abiti, anche i vip e le celebrità presenti all’evento. In prima fila una parata di star degna di un red carpet hollywoodiani. Per citarne alcuni: Drew Barrymore, Christian Bale, Hellen Mirren, Mariah Carey, Anna Wintour, Sharon Stone, Ellen Pompeo e molti altri ancora.

Ma le atmosfere e la magia dell’Alta Moda di Dolce e Gabbana sono proseguite ieri sera nel suggestivo borgo marinaro di Marzamemi con l’Alta Sartoria – collezione uomo.

Numerosi gli ospiti intervenuti, in una piazza Regina Margherita off limits. L’accesso, infatti, è stato consentito solo agli addetti ai lavori e tutti i bar e i ristoranti che affacciano sulla piazza sono rimasti chiusi.

I VIP hanno fatto il loro ingresso al Largo Balata a bordo dei tipici carretti siciliani, finemente decorati che fungeranno da “banchetti” dove saranno serviti i piatti del menù Siciliano. Oltre alla piazza la cena è stata servita nel cortile del palazzo del Principe e nella loggia degli Scieri.

Domani, lunedì 11 luglio, cena di chiusura degli eventi nel magico scenario del Castello Maniace, in Ortigia. 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: