(KIKA) - ROMA - Dopo Christoph Waltz, che ha aperto le danze della 12esima Festa del Cinema di Roma, tocca a un'altra star internazionale sfilare sul red carpet della kermesse capitolina. Stiamo parlando di Rosamund Pike, l'attrice inglese nota in tutto il mondo per aver interpretato la Bond Girl Miranda Frost ne La morte può attendere. La Pike è la star, insieme a Christian Bale, di Hostiles, il western contro il razzismo del regista Scott Cooper (Black Mass - L'Ultimo gangster).POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa di Roma, Christoph Waltz è la prima star internazionaleSul red carpet hanno sfilato anche molte star dello showbiz di casa nostra: da Alba Perietti, in velluto blu, a Pamela Prati, Rita Rusic, Monica Guerritore, Giulio Base con Tiziana Rocca e Marina Ripa di Meana. Non solo, perché è stato un tappeto rosso anche all'insegna della politica visti i molti esponenti della cosa pubblica che hanno preso parte all'apertura della Festa. Tra loro Pietro Grasso, Virginia Raggi, Dario Franceschini, Fausto Bertinotti e Daniela Santanchè con il suo Dimitri d'Asburgo Lorena.ECCO LE FOTO DEL RED CARPET[galleria]LE STAR CHE HANNO DIFESO HARVEY WEINSTEIN[video mp4=//www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_196637.mp4 id=196637]

“Abbiamo dato vita alla rete nazionale di alberghi solidali, “Qui non sei sola”, per far fronte all’emergenza segnalata dai dati ISTAT di carenza di strutture in grado di ospitare donne, anche con figli, vittime di maltrattamenti.” dichiara la Ministra del turismo Daniela Santanchè in occasione della Giornata internazionale per combattere la violenza contro le donne.

“Strutture – prosegue la Ministra – che mettono a disposizione delle donne e i figli stanze per la prima accoglienza. Il nostro scopo è quello di creare una mappa degli Hotel che hanno aderito all’iniziativa. Sono già oltre mille le strutture che entrano a far parte della rete poiché hanno accolto la nostra richiesta: Federalberghi, Unipol Sai con la rete di alberghi Una Hotel, Federturismo, CNA Turismo, Assohotel. Ringrazio moltissimo per la tempestività della risposta ed il grande spirito di solidarietà dimostrato.”

“Il ruolo di tutti è quello di lavorare insieme per raggiungere risultati nel contrasto alla violenza. Uniamo le nostre voci per prevenire, sensibilizzare e proteggere con azioni concrete le donne, affinché non si sentano più sole” conclude Santanchè, annunciando che “in ricordo di tutte le vittime di violenza anche la sede del Ministero del Turismo è stata illuminata di rosso.”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com