Il Comune di Ferla avrà la possibilità di efficientare energeticamente tre immobili comunali grazie alla partecipazione all’Avviso pubblico denominato “Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici delle Amministrazioni comunali.

I contributi a fondo perduto, per un importo complessivo di Euro 550.620,72, sono stati concessi sulla base di una procedura “a sportello” alla quale il Comune ha partecipato presentando tre istanze di concessione, una per ciascun immobile comunale, che alla data odierna risultano tutte e tre ammesse al finanziamento.

Gli immobili oggetto di intervento saranno il palazzo comunale sito in Piazza Crispi, la Palestra comunale adiacente la scuola elementare e il Centro Sportivo-Olistico di via del Mercato.

I lavori riguarderanno l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici, la sostituzione degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e la sostituzione degli infissi. Ad oggi Ferla è il primo Comune della provincia di Siracusa a vedere ammesse a contributo tre istanze di concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su altrettanti immobili comunali.

Il Comune di Ferla, ancora una volta, – afferma il Sindaco, Michelangelo Giansiracusa – si dimostra in prima linea in tema di politiche energetiche rinnovabili. Avere ottenuto tra i primi in Sicilia e, primo tra i comuni della provincia di Siracusa, le risorse a valere su questo bando è stato possibile grazie ad uno straordinario lavoro di un staff di professionisti che ha operato con grande abnegazione e competenza per consentire di ottenere tale importante finanziamento. Vorrei ringraziare in particolare il capo dell’UTC, arch. Giuseppe Di Mauro, l’avv. Giovanna Scollo degli Affari Istituzionali e del dott. Daniele Blancato e dell’arch. Angela Pirosa dell’Ufficio PNNR del Comune”.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: