I LIONS DONANO UN CAMPO DI BASKET NEL QUARTIERE SANTA PANAGIA

Nell’ambito del programma ” Cento piazze per lo sport ”  che è il Service proposto dal Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia,  Avv. Ninni  Giannotta, il Club  Lions Siracusa Host e il Club Lions Siracusa Archimede ( quindi il Club più anziano e il Club più giovane della nostra città – n.d.r. ) hanno donato un campo di basket ai propri cittadini.  Il campo è stato realizzato nel quartiere Santa Panagia presso l’oratorio della Parrocchia Sacra Famiglia messo a disposizione dal Parroco Don Claudio Magro. La realizzazione è stata curata ( come progettazione ) dall’Ing. Lucia Aliffi, le opere di ancoraggio dei canestri dalla ditta COPROM di Giuseppe Mangiafico, i canestri sono stati acquistati dai due Club Lions in parte con fondi propri ed in parte grazie alla generosità della Banca di Credito Cooperativo di Pachino  Società Cooperativa con sede a Siracusa, mentre i giovani LEO regaleranno dei palloni da Basket hann.

I rispettivi Presidenti dei Club Lions, Dott. Elio Fortuna del Siracusa Host, l’Avv. Ottavio Palazzolo dell’Archimede,  nonché il giovane Agati, Presidente dei LEO  Siracusani,  oltre a portare avanti l’indirizzo del Governatore che in questo anno sociale ha fortemente voluto che ben 104 Club presenti in tutta la Sicilia si attivassero per realizzare dei campi di Basket  da destinare ai giovani per far si che lo sport potesse essere veicolo di valori, hanno tenuto a evidenziare che a Siracusa la scelta del sito dove realizzare il campo di Basket ha avuto una particolare attenzione. Infatti è stato scelto un quartiere periferico e dove il disagio sociale è fortemente avvertito. Il poter dare ai giovani residenti in quel quartiere la possibilità di socializzare mediante lo sport, è per loro una opportunità di crescita che rientra negli obiettivi del servizio dei Lions.

La inaugurazione del campo di Basket avverrà sabato 9 Giugno alle ore 10.30 alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 Yb, dei Presidenti e dei Soci ( il cui contributo è stato fondamentale ) dei Club Siracusa Host e Siracusa Archimede, della Autorità Lionistiche della Circoscrizione, delle Autorità Civili, Militari e Religiose della nostra città nonché dei cittadini ai quali è destinata l’opera.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: