Il 17 ed il 18 agosto 2019 il Medioevo in Sicilia è a Buccheri con la XXIV edizione del MedFest.

Mancano solo 5 giorni al festival medievale più famoso di Sicilia. Sebbene Buccheri subì, come gran parte della Sicilia sud orientale, un importante ricostruzione in stile barocco, la piccola cittadina mantenne e mantiene ancora oggi uno stile medievale.

Il comune di Buccheri, sfruttando ancora oggi questo impianto medievale, tiene ogni anno un festival a tema, durante il quale vengono messe in atto numerose rievocazioni storiche del periodo: dai teatri all’aperto, al tradizionale Corteo Storico che sfila per le vie del centro storico, viene offerta una grande varietà di pittoresche attrazioni, corredate da degustazioni di piatti tipici, e ancora spettacoli di sbandieratori, danzatori e giocolieri.

Il Medfest di Buccheri, rievocazione storica di quel periodo così lungo e controverso, vuole essere lo spaccato di ciò che di positivo vi era nel Medioevo, ricordato dalla storia come un periodo buio. Immergetevi in una Buccheri medievale, sarà un viaggio fuori dal tempo, un’evasione dalla solita routine fatta di rumori, caos…

Il 17 ed il 18 agosto 2019 il Medioevo in Sicilia è a Buccheri con la XXIV edizione del MedFest.

 

Di seguito il programma del festival:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web