Inaugurazione nuovo anno scolastico Cerimonia all’Urban Center Venerdì 27 settembre, ore 9.30

Il sindaco Francesco Italia, il presidente del Consiglio comunale Moena Scala, l’assessore alle Politiche educative Pietro Coppa, il commissario straordinario del Libero Consorzio Carmela Floreno, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Emilio Grasso, inaugureranno l’anno scolastico 2019/20 con una cerimonia ufficiale, che si terrà, all’Urban Center venerdì 27 alle 9.30. Saranno presenti le autorità religiose, civili, militari della città, tutti i dirigenti scolastici della provincia, delegazioni di docenti, alunni e genitori. Ha dato inoltre la sua adesione l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Roberto Lagalla.

“L’evento- spiega Giuseppe Prestifilippo, funzionario del Comune che alla cerimonia di inaugurazione ha lavorato in queste settimane, insieme a Marina Rubera e Carmela Spedale dell’Ufficio scolastico provinciale, a Rosy Sirone e Marika Cassone- intende mettere in risalto quanto fatto negli Istituti sui temi della legalità, dell’educazione ambientale, del contrasto alle forme di bullismo e cyberbullismo, alternanza scuola lavoro e delle buone pratiche educative”.

L’inaugurazione sarà anche l’occasione per presentare le esperienze formative realizzate dalle scuole in campo musicale, coreutico, teatrale e artistico.

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web