L’incidente stradale che si è verificato stamattina in contrada Spalla è costato la vita ad un uomo di 49 anni di Noto. Era in una delle tre auto coinvolte e le sue condizioni si sono subito presentate gravi. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere con non poche difficoltà. Trasportato all’ospedale “Cannizzaro” a Catania, è deceduto qualche ora dopo. Nel sinistro sono rimaste ferite due persone e un bambino. Lo scontro, frontale, è avvenuto vicino ad una delle rotatorie della zona e sembra che alla base di quanto successo ci sia l’alta velocità di una delle auto coinvolte e la manovra azzardata di un altro veicolo, anche se la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. L’impatto è stato violento e sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza che ha trasportato i feriti più gravi all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Nonostante la tempestività dei soccorsi un uomo di Noto ha perso la vita mentre sono in prognosi riservata altre due persone che si trovavano a bordo dei mezzi coinvolti.

Nel pomeriggio un altro incidente si è verificato in zona Plemmirio, vicino ad una rotatoria. Un Taxi che ha finito la sua corsa in un’isoletta spartitraffico. Ci sarebbero dei feriti ma non gravi

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: