Incidente sulla statale 114 Siracusa-Catania, un morto

È di un morto il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto sulla statale 114, Siracusa-Catania, all’altezza del km 112,850 a Vaccarizzo-delfino. Secondo una prima ricostruzione al vaglio della Polizia stradale, nello scontro sono rimasti coinvolti un camion ed un altro mezzo, il cui conducente ha perso la vita.

L’impatto, probabilmente, non ha dato scampo alla vittima, nonostante i tentativi dei soccorritori di  strapparlo alla morte. Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni ed ora bisognerà comprendere le cause che hanno causato prima l’incidente e, poi, il decesso dell’automobilista.

I mezzi sono stati posti sotto sequestro come disposto dalla Procura che ha aperto una inchiesta per omicidio stradale. I magistrati devono sciogliere la riserva se disporre o meno l’autopsia sul cadavere. Frattanto, sono stati sentiti alcuni testimoni, tra cui il conducente del camion. Bisognerà accertare le responsabilità nello scontro, molto dipenderà dalle tracce lasciate sull’asfalto dai mezzi. Potrebbe essere stata la distrazione o la velocità ad avere determinato l’incidente mortale.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: