INSIEME PER L’AMBIENTE  23° EDIZIONE

Si svolgerà  Domenica 27 Maggio p.v.  la tradizionale e storica iniziativa denominata “ INSIEME PER L’AMBIENTE” – passeggiata ecologica in bicicletta.

 

Questa edizione giunta alla 23° ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini al rispetto dell’ambiente ed al decoro urbano ed alla valorizzazione del nostro patrimonio architettonico, inoltre vedrà impegnati gli addetti a ripulire aree pubbliche;

quest’anno l’iniziativa è dedicata alla memoria del “ Marchese di Cassibile “ di recente scomparso che per anni ci ha ospitato nella sue proprietà offrendoci i prodotti della sua azienda.

 

Domenica 27 si svolgerà  la tradizionale passeggiata ecologica a cui possono partecipare gratuitamente tutti, grandi e piccini basta avere una bicicletta. A tutti i partecipanti saranno consegnati gratuitamente dei gadget ed adesivi ricordo; i partecipanti saranno ospitati nel sagrato della chiesa del Borgo Antico dove nell’occasione sarà possibile visitare la storica chiesa dedicata alla Sacra Famiglia. Nella stessa sede a cura della ditta IGM sarà fatta una breve dimostrazione su come si effettua in modo corretto la raccolta differenziata.

 

La manifestazione organizzata con il patrocinio dell’amministrazione e la collaborazione dell’ Ass.ne Kakiparis, del Gruppo Fratres, associazione Lamba Doria, dal WWF, Marchesato di Cassibile, Gruppo Misericordia e dal supporto di associazioni  locali che ringraziamo per la gentile partecipazione.

 

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: