INTERVENIRE SU TARGIA E BRETELLA CON AUTOSTRADA

I consiglieri comunali di Progetto Siracusa Cetty Vinci e Salvo Sorbello hanno scritto al Prefetto, al Commissario straordinario del Libero Consorzio e al Sindaco del Comune di Siracusa per evidenziare la situazione di grave pericolo che si registra nella zona di Targia e della bretella di collegamento con lo svincolo autostradale di Siracusa Nord.

“In queste due arterie, già molto trafficate, la quantità dei veicoli circolanti è aumentata a dismisura.  Hanno inoltre iniziato a funzionare delle attività di varia natura (commerciali, distributori di carburanti, strutture sanitarie e alberghiere) che si trovano proprio nei pressi delle due arterie. Ora, a causa anche di autisti indisciplinati, che non rispettano la doppia striscia bianca continua (peraltro in alcuni tratti scarsamente visibile), che non consente di svoltare a sinistra, né di immettersi nella corsia opposta, il rischio di incidenti è cresciuto enormemente.

Vi chiediamo pertanto di intervenire affinché vengano messe in atto al più presto tutte quelle misure che possano rendere più difficile il verificarsi di comportamenti scorretti e, di conseguenza,  prevenire  possibili, gravi incidenti stradali”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: