Italia e Granata: “Presto la ripavimentazione della Marina”

“Grazie alla disponibilità del governo della Regione, sarà finalmente riqualificata la passeggiata storica della Marina, che per una parte è di competenza del demanio e versa da tempo in condizioni precarie”. Ne danno notizia il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore Fabio Granata, che stamattina hanno effettuato un sopralluogo con l’assessore regionale alla Infrastrutture e mobilità, Marco Falcone, e con Giuseppe Pollicino dell’Ufficio di gabinetto del presidente Nello Musumeci.

     La nuova pavimentazione sarà realizzata in pietra di Siracusa e si conta di completare i lavori entro pochi mesi. Ma il sopralluogo è servito anche a fare il punto su un intervento più esteso, da compiere con un finanziamento della Regione su progetto dell’amministrazione comunale, che riguarderà la villetta, la spiaggetta, il muraglione e l’area della Fontana Aretusa comprese le ringhiere.

     Francesco Italia e Fabio Granata ringraziano, “per l’attenzione dimostrata verso la nostra città, sia l’assessore Marco Falcone che il professore Giuseppe Pollicino. Si aggiunge così – hanno concluso – un altro tassello alla rigenerazione completa di uno degli angoli più amati di Ortigia”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: