Dal 14 Febbraio a Siracusa, verrà ospitato un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo: “La Casa delle farfalle“.

È una struttura adibita ad un vero e proprio giardino, al cui interno ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo ad una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo. Centinaia di farfalle coloratissime, di tantissime e variegate specie, volano liberamente in un meraviglioso giardino d’inverno. Il visitatore si troverà a contatto ravvicinato con farfalle bellissime che non basterebbe il giro del mondo per poterle osservare tutte insieme.

Per rendere l’esplorazione della casa delle farfalle più accattivante e costruttiva, biologi ed entomologi guideranno tutti i visitatori, grandi e piccini, ad immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle, svelando loro tecniche adattative e curiosità.

“La Casa delle Farfalle“ rappresenta uno strumento didattico d’impatto, poiché semplice, divertente e costruttivo. I visitatori e gli studenti  potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno, addirittura, assistere in tempo reale a quell’incantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide ed inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.

“La Casa delle Farfalle“ di Siracusa sarà aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00. Sarà ospitata a Palazzo Vermexio, nel Giardino Artemision, in Ortigia.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: