L’assessore Cosimo Burti consegna 12 orti sociali

L’assessore alle Attività produttive Cosimo Burti, ha consegnato questa mattina, le chiavi di altri 12 orti sociali agli assegnatari che hanno regolarmente partecipato ad un bando di gara“

“Gli orti sociali – ha detto l’assessore Burti –  sono una realtà cittadina consolidata nel tempo e rappresentata da una comunità vera e propria fatta da persone, che condividono non solo uno spazio ma idee e progetti comuni coltivando in maniera esemplare ortaggi e prodotti caratteristici del nostro territorio. In tempi brevi – ha concluso l’assessore Burti –  consegneremo gli ultimi lotti liberi. I nostri uffici sono già a lavoro da qualche settimana per definire il nuovo bando di assegnazione, che pubblicheremo a breve”.

Ogni lotto, ha uno spazio di 70 metri quadri, ottenuto, previo pagamento di 120 euro che sono serviti all’Amministrazione a preparare il terreno alla coltivazione. Gli assegnatari potranno rinnovare la concessione degli spazi ogni due anni, se non si sono persi i requisiti indispensabili al loro mantenimento.

Condividi

Lascia un commento

Nome
Email
Sito web