Nel mese di dicembre, nel territorio di Lentini e Carlentini, si sono verificati furti di auto e moto e furti con scasso.
Tale recrudescenza di questo tipo di reati ha determinato nella comunità uno stato di allarme ed una percezione di diminuita sicurezza.
Per fronteggiare tale fenomeno, è stato convocato in Prefettura un Comitato sull’Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha determinato un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio per assicurare la sicurezza di attività produttive e famiglie di tale territorio.
L’implementazione dei servizi, su disposizione del Questore, Benedetto Sanna, attuata dal Commissariato di P.S. di Lentini e dai militari della Compagnia Carabinieri di Augusta, inizia a dare i suoi frutti.
Nella nottata del 7 dicembre, gli agenti del Commissariato, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un uomo mentre tentava di rubare un auto in sosta.
L’uomo, lentinese di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati di estorsione, ricettazione, rapina, evasione, furto aggravato è stato quindi arrestato nella flagranza del reato di tentato furto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: