LEONTINOI 2021. AL VIA L’EMISSIONE DEL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO PER IL 2750° ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE GRECA

Si tiene stamane, dalle ore 11, la presentazione del francobollo celebrativo di “Leontinoi 2021 a 2750 dalla fondazione greca”. All’evento, visibile in streaming sulla pagina Facebook ufficiale “Leontinoi 2021 – duemilasettecentocinquantanni dalla fondazione greca”, parteciperanno referenti per il Ministero dello Sviluppo economico, Poste italiane e Istituto poligrafico e della Zecca dello Stato italiano. Inoltre, saranno presenti il senatore del M5S Fabrizio Trentacoste, archeologo e guida turistica, il sindaco di Lentini Saverio Bosco, il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, il presidente della Coop Badia Lost & Found Giorgio Franco, il presidente della Pro Loco Lentini e provinciale Luca Fazzino e Tommaso Cimino per il Comitato Leontinoi 2021.
Il francobollo celebrativo, emesso da Poste Italiane, celebrerà la fondazione della città greca di Leontinoi, avvenuta nel 729 a.C, e sarà a disposizione del pubblico e dei collezionisti insieme all’annullo postale filatelico, le cartoline e i folder postali, già da domani, dalle ore 10, presso le sedi di Pro Loco Lentini, in via Conte Alaimo,1, e Palazzo Beneventano, in via San Francesco d’Assisi, 4. Inoltre, sarà possibile acquistare i francobolli presso la sede della Posta Centrale di Lentini. 
“Si tratta di un riconoscimento importante alla storia millenaria di questi luoghi, nonché a tutti i cittadini di Lentini e Carlentini. L’emissione del francobollo celebra così la storia di territorio e lo promuove, suscitandone orgoglio nelle comunità”. Così, il fondatore del progetto Leontinoi 2021, Giorgio Franco, presidente della coop. Badia Lost & Found, e il senatore del M5S Fabrizio Trentacoste, che colgono l’occasione per invitare la cittadinanza, le istituzioni e la stampa alla massima partecipazione.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: