Corsa contro il tempo per l’ok alla manovra. Sono andate avanti per tutta la notte le votazioni in commissione Bilancio alla Camera sugli emendamenti e con l’avvio dei lavori sono arrivate, a distanza sette giorni da quando è iniziata la discussione, le prime approvazioni.

Pos, restano le multe ai commercianti

Restano le sanzioni per i commercianti che non accettano pagamenti con il Pos per acquisti di cifre inferiori a 60 euro. Con un emendamento del governo alla manovra, approvato in commissione Bilancio della Camera, è stato infatti soppresso il comma dell’articolo 69 che prevedeva lo stop alle multe.

Manovra, fondo per potenziare collegamenti aerei Sicilia e Sardegna

Arrivano più risorse per potenziare i collegamenti aerei di Sicilia e Sardegna, per rimuovere gli svantaggi che derivano dall’insularità. Attraverso un emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio della Camera a firma Raffa, e sottoscritto anche da altri gruppi, “per garantire un completo ed efficace sistema di collegamenti aerei da e per la Sicilia e da e per la Sardegna” viene istituito un fondo al Mit che avrà una dotazione di 5 milioni di euro nel 2023 e 15 milioni a partire dal 2024.

Manovra, rinegoziare mutuo

Si potrà rinegoziare il mutuo in essere, passando da tasso variabile a tasso fisso. E’ quanto prevede un emendamento approvato in commissione Bilancio della Camera. Per poter usufruire della norma sarà necessario avere un Isee fino a 35mila euro e un finanziamento che non supera i 200mila euro di importo originario.

Manovra: congedo parentale a 80% retribuzione, potrà usarlo anche il papà

Il congedo di genitorialità passa dal 30% all’80% della retribuzione e sarà usufruibile in alternativa tra i genitori, fino a un mese e fino al sesto anno di vita del bambino. E’ quanto introduce un emendamento alla manovra a firma Grimaldi (Avs), approvato in commissione Bilancio della Camera.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: