Manutenzione ordinaria delle strade cittadine. Affidamento dei lavori.

Lavori in corso

Partiranno nelle prossime settimane i lavori di manutenzione ordinaria di diverse strade cittadine. Saranno eseguiti dalla ditta Edil PF di Floridia che si è aggiudicata la trattativa diretta sul MePa, presentando una offerta di 48.500 euro sull’importo di gara da ribassare, pari a poco più di 55.000 euro. Sull’attività di manutenzione ordinaria delle strade cittadine nel suo complesso, è peraltro intenzione dell’Amministrazione di procedere con un approccio più sistematico e dettagliato, rivedendo la prassi fino ad oggi adottata con lo scopo di ottimizzare le risorse e di affrontare il problema con nuove tecniche.

“Lavori non più differibili e che hanno causato disagi sia ai residenti nelle aree oggetto di questi interventi sia a quanti, con messi privati o pubblici, si trovano a transitare su queste strade”: lo dichiarano il sindaco, Francesco Italia e l’assessore alla Mobilità, Maura Fontana. Quest’ultima, nelle scorse settimane, aveva incontrato gli enti gestori dei sottoservizi, a cui il Comune ha contestato le modalità di ripristino degli allacci o la qualità dei lavori eseguiti per la realizzazione delle opere di loro competenza.

“Tracce irregolari e spesso aperte, modalità di esecuzione dei lavori non sempre a regola d’arte- aggiungono Sindaco ed Assessore- incidono infatti in maniera significativa sulla condizione del sedime stradale, causando danni enormi ai cittadini e alle casse comunali. Della problematica abbiamo investito anche gli Uffici ai quali è stato chiesto di intensificare l’attività di controllo sul rispetto delle prescrizioni regolamentari che sembra i gestori stiano adesso osservando con maggiore attenzione”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: