Un intervento di manutenzione straordinaria sarà presto effettuato sul ponte Santa Lucia, uno dei due collegamenti tra Ortigia e la terraferma. 

      Sono in corso le procedure di affidamento del progetto esecutivo dei lavori, per i quali l’Amministrazione ha previsto una spesa di quasi 330 mila euro. Di questa somma complessiva, 99.408 euro sono a disposizione per tutte le spese accessorie legate allo svolgimento dell’opera e la parte relativa agli oneri di sicurezza non sarà soggetta al ribasso. Si prevede che l’intervento possa iniziare già entro i primi giorni di marzo.

      «A 18 anni dalla sua inaugurazione – commenta il sindaco, Francesco Italia – ci è sembrato importante investire alcune somme per la principale infrastruttura di accesso al centro storico, non solo sotto il profilo del controllo e della manutenzione ma anche sotto quello del decoro».

      I lavori consisteranno nella verifica degli elementi strutturali del ponte, nella sabbiatura e verniciatura delle parti metalliche, nel controllo e sostituzione delle pannellature in acciaio inox, nella revisione dell’impianto elettrico e nell’implementazione di quello di illuminazione dei canali.

      Eventuali economie potranno essere utilizzate per i primi interventi di messa in sicurezza necessari per il Ponte umbertino.

Condividi
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: