Saranno migliaia anche in questa stagione i bagnanti a Marina di Priolo. E come ogni anno non mancheranno ironie e dubbi sulla qualità delle acque del litorale vicino, adiacente alla zona industriale (ed ai sistemi di depurazione). Per prevenire ricorrenti messaggi virali sui social, il Comune di Priolo ha deciso di pubblicare anche questa volta i dati del Ministero dell’Ambiente, relativi alla qualità delle acque di marina di Priolo.
“È eccellente”, spiegano il sindaco Pippo Gianni e l’assessore all’ambiente, Santo Gozzo.

“Oltre ad un mare pulito – proseguono i due amministratori – offriamo una serie di servizi che danno la possibilità di accedere alla spiaggia a prezzi competitivi, quali lido comunale, area sosta camper, pulizia quotidiana, servizio bus navetta, trenino elettrico turistico“.

Marina di Priolo, sondaggi acqua: risultati eccezionali! Mare pulito come  al Plemmirio - Canale 8 NEWS

“Le zone contrassegnate con il divieto di balneazione – sottolinea Pippo Gianni – servono a tutelare i bagnanti e sono relative al rischio del passaggio di navi e alle pompe in azione per il raffreddamento degli impianti e non all’inquinamento a causa della zona industriale. A certificare la balneabilità, i risultati delle recenti analisi di campionamento svolti dalla struttura ministeriale“.

Il grafico è disponibile anche sul Portale Acque del Ministero della Salute.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: