MARZAMEMI. RIAPRE L’INFOPOINT, NINO CAMPISI: “GRAZIE DOVUTO A TUTTI I VOLONTARI”

Per il settimo anno consecutivo è attivo l’Infopoint della ProLoco di Marzamemi, sito nella suggestiva piazza Regina Margherita, nel cuore del centro storico della frazione di Pachino.
“Grazie all’apporto competente ed appassionato dei volontari della ProLoco e dei giovani del servizio civile ed al patrocinio del Comune di Pachino, concesso dalla Commissione Straordinaria – ha dichiarato il presidente della ProLocoMarzamemi, Nino Campisi – è stato possibile attivare un servizio che, negli anni precedenti, è risultato estremamente apprezzato dai visitatori del borgo marinaro. Le richieste di semplici informazioni sono state innumerevoli e quelle più specifiche, che hanno consentito anche di raccogliere degli utilissimi dati sulla provenienza del turista e sulla durata del suo soggiorno, sono risultate, in media, circa 8mila all’anno”.
“Quest’anno si è deciso di rendere attivo l’Infopoint – ha continuato Campisi – un mese e mezzo prima rispetto agli altri anni perché ci siamo resi conto che il flusso dei visitatori è, per fortuna, già molto consistente”.
“Intanto – aggiunge Giuseppe Argentino, Chef di Cucina – l’Infopoint è già aperto nelle ore serali e ben presto sarà operante tutto il giorno, così da poter essere sempre a disposizione di turisti e degli operatori economici locali”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: