Medicane Apollo, strade allagate a Siracusa e provincia, Augusta isolata

Allagamenti e strade interrotte in tutta la provincia di Siracusa per il maltempo che non dà tregua. La pioggia cade con intensità su tutto il territorio e le previsioni sono in peggioramento. L’invito della Prefettura è limitare al massimo gli spostamenti da e per i luoghi di lavoro. Questa mattina massimo stato di allerta.

Emergenza maltempo in Sicilia sudorientale: Augusta sotto un fiume d'acqua  - la Repubblica

Gli ultimi aggiornamenti, tra Siracusa e provincia

Pioggia da forte ad intensa in atto in tutta la provincia, con venti da moderati a forti.

SS114 Priolo -Floridia – Cava Sorciaro ( altezza svincolo cava sorciaro) dove si segnalano allagamenti e se ne conferma la chiusura.

SS114 (altezza CIAPI) strada non percorribile per allagamenti.

Sp 12 Floridia – Cassibile non percorribile per allagamenti.

Siracusa Viale Ermocrate allagato, e strada Targia chiusa per intransitabilità.

Piazzale Ospedale di Avola in allagamento; in corso chiamata d’emergenza per operazioni di bonifica con idrovore.

Albero caduto sulla SP14 Canicattini direzione Siracusa che al momento determina l’impossibilità al transito.

trada Provinciale 36 SOLARINO – Priolo allagata (percorrenza ridotta).

Strada Provinciale Diddino – Floridia a percorribilità ridotta.

Melilli, Via Garrone Città Giardino ( ridotta percorrenza).

Ferrovie. Sono attualmente interrotti i collegamenti tra Catania e Messina etra il capoluogo etneo e Siracusa, e la tratta Siracusa-Modica-Gela. La linea maggiormente colpita è la Siracusa-Augusta. Il ripristino dei collegamenti ferroviari è previsto per le 13 circa.

Stop ai Trasporti pubblici in città e provincia. AST ha sospeso le linee urbane ed extraurbane a causa delle strade allagate e impercorribili.

Augusta isolata, strade allagate e impraticabili

Augusta è isolata, perché gli ingressi della città sono bloccati per allagamenti in entrata ed in uscita e non è possibile intervenire al momento con le pompe idrovore. Per poter accedere alla città è necessario usare strade alternative. Sempre ad Augusta gran parte delle strade del centro sono impraticabili, come il lungomare Granatello.

Maltempo, anche il Comune di Augusta tra gli 86 in stato di emergenza per  la Regione - Augusta News

È esondato il torrente Porcaria nella zona di Brucoli. Si è allagato uno scantinato dell’ospedale di Avola e sul posto stanno operando volontari della Misericordia di Avola con un’idrovora per lo svuotamento dall’acqua.

Chiusa, per allagamento, la Strada Statale 114-Orientale Sicula, all’altezza dell’uscita di Cava Sorciaro

L’autostrada per Catania è interrotta all’altezza dello svincolo di Cava Sorciaro in entrambe le direzioni e quindi uscita obbligatoria allo svincolo Melilli per chi procede da Catania verso Siracusa o uscita Priolo sud per chi da Siracusa va verso Catania. Viabilità provinciale in crisi: interrotte alcune strade provinciali come la 36, Solarino-Priolo, con massi sulla carreggiata per un costone roccioso che ha ceduto e allagamenti, la provinciale 90 e la provinciale 5 nella zona montana, o la provinciale 14 in direzione Canicattini dove c’è un albero caduto in strada.

Disagi nelle strade a Siracusa, ecco le zone più colpite

Anche a Siracusa diverse strade sono bloccate per allagamenti: via Ermocrate, la Targia (ingresso nord della città), e nella zona dei Pantanelli. E il vento, che soffia con raffiche da 64 chilometri orari, ha portato diversi grossi rami in strada.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: