Melilli. Avviso pubblico per la costituzione del Corpo bandistico Comunale

le foto della banda

Scadrà il 28 aprile 2021 la manifestazione d’interesse per la costituzione e l’istituzionalizzazione del Corpo
Bandistico comunale “Città di Melilli”.

L’amministrazione Comunale di Melilli intende riconoscere l’alto valore della tradizione bandistica locale e valorizzare il patrimonio musicale, storico e sociale, rappresentato dalla banda attraverso la costituzione
di un’unica Banda musicale di Melilli tramite l’unificazione delle tre associazioni musicali di Melilli e  Villasmundo nel Corpo Bandistico Comunale “Città di Melilli”.

“La comunità di Melilli – ha detto il Sindaco Giuseppe Carta – vanta da circa due secoli una solida e proficua realtà musicale che negli anni si è andata arricchendo, favorendo la nascita di diverse realtà bandistiche.” “Sono fermamente convinto – ha proseguito il Sindaco di Melilli – che il compito di una buona amministrazione sia anche quello di sostenere le realtà culturali cittadine e per questo motivo che abbiamo ritenuto di necessaria la costituzione di un’unica realtà musicale capace di ridare lustro all’antica tradizione bandistica melillese”. “Per me – ha proseguito il Sindaco – è un grande motivo di orgoglio essere riuscito, dopo dieci anni di attese, a creare le basi per la costituzione di un unico Corpo bandistico comunale capace di riprendere la grande tradizione di una realtà fondata nel 1840”.
“Le attività culturali – ha concluso Carta – sono un elemento fondamentale per la crescita della nostra comunità e per questo motivo, oltre alla costituzione della banda comunale, ci adopereremo per la nascita di una scuola musicale ad indirizzo bandistico che possa fungere da fucina per i nuovi talenti ed essere al contempo luogo di crescita sociale e culturale per i giovani melillesi”.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire con l’indicazione del mittente al Protocollo Generale dell’Ente – Piazza F. Crescimano, s.n. – 96010 (Melilli (SR) o alla P.E.C.: protocollo@pec.comune.melilli.sr.it
entro mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 12:00.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: