Melilli, differenziata al 72%: è record nel mese di febbraio

melilli | Nuovo Sud

Un grande risultato per il Comune di Melilli che nel mese di febbraio 2021 ha fatto registrare la media percentuale record di raccolta differenziata. “Si tratta di un risultato di cui vado particolarmente fiero” ha dichiarato il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta. “Abbiamo lavorato alacremente con politiche coraggiose, campagne mirate e sensibilizzazione dei cittadini e siamo passati dal 2,3% di media annuale nel 2017 al 72% di oggi, con un picco del 78% nel primo semestre 2020”.

“Una rivoluzione virtuosa che è stata possibile anche grazie alla collaborazione preziosa dei cittadini che hanno recepito il regolamento comunale e soprattutto, l’importanza della svolta ecologica che stiamo portando avanti nell’interesse di tutti.” “Nulla è stato lasciato al caso e ogni aspetto, anche il meno appariscente, come il nuovo manto stradale e l’illuminazione del CCR o la raccolta di prossimità degli sfalci e degli olii usati, ha contribuito a questo storico risultato per il quale Voglio ringraziare anche il gestore del servizio”.

“Oggi – prosegue il Sindaco Carta – con soddisfazione posso affermare che il vasto territorio di Melilli che comprende Città Giardino, Villasmundo, la zona commerciale, quella industriale che arriva fino a contrade nei pressi di Sortino e alle porte di Lentini, è totalmente coperto dal servizio di raccolta porta a porta”. “In pochi anni – conclude il primo cittadino di Melilli – siamo passati da essere maglia nera senza convenzioni e senza piattaforme autorizzate a Comune tra i più virtuosi della Sicilia e il lavoro non è ancora terminato.”

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: