MELILLI. DISABILITÀ E DIRITTI NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DAL COMUNE

Si svolgerà sabato 4 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone disabili, a partire dalle
ore 15:00, presso l’aula consiliare del Comune, il convegno dal titolo, “Abilitati a Vivere: diritti, parole e prospettive sulla disabilità”.

Il convegno è organizzato dal Comune di Melilli, in collaborazione con la Garante dei Diritti delle persone disabili, dott.ssa Veronica Castro e con la Consulta sulla disabilità.
Interverranno: Il Sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Carmelo Greco, gli avvocati Francesco Favi e Maria Rita Ielasi, il Direttore sanitario dell’Asp Siracusa, Salvatore Madonia, il Presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Siracusa, Anselmo Madeddu, la Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Gaetana D’Agostino, il Prof. Francesco Pira, dell’Università di Messina, il giornalista Pippo Cascio, la dirigente scolastica Maria Concetta Castorina e la consigliera dell’Ordine degli assistenti sociali, Maria Concetta Storaci.Il Convegno, aperto a tutti,  è da diritto a crediti formativi per le categorie degli avvocati, degli assistenti sociali e dei giornalisti ai
quali verrà rilasciato attestato di partecipazione.
In occasione del convegno verranno inoltre premiati i primi dieci studenti vincitori del concorso ” Nei tuoi panni” rivolto alle classi quarte e quinte elementari.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: