Melilli. Notte di paura a Città Giardino: incendio nella zona dei serbatoi

Siracusa, ancora fiamme nella notte: un vasto incendio lambisce le  abitazioni di Città Giardino - Siracusa News

Fiamme a Città Giardino, frazione di Melilli. Un grosso incendio si è sviluppato nei pressi dello svincolo Siracusa nord dell’autostrada, e per la precisione nella zona dei serbatoi di Città Giardino.

Per molte ore, uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, quattro le squadre impiegate, insieme a personale della Protezione Civile di Siracusa, Priolo, Melilli. In tanti, infine, i volontari a supporto.

La Polizia Stradale ha dovuto chiudere lo svincolo autostradale.

Intanto, il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, d’accordo con i legali, è pronto a presentare un esposto in Procura, affinché si faccia chiarezza sull’evento.

Dalla politica locale, arriva il commento dell’esponente del Pd, Salvo Midolo. “La cattiveria non ha limiti, un gesto che dimostra tutto il disprezzo che si ha per gli altri. Ieri sera insieme ad altre persone mi sono recato sul posto, una scena da far paura. Un ottimo lavoro dei Vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile di Città Giardino, Melilli ed anche alle squadre arrivate da Priolo e Siracusa.

“Il mio non è un post di ringraziamento, a questo vi sono le autorità, il mio è un post di denuncia a questo grave atto incendiario che la collettività di Città Giardino ha ricevuto” – scrive, sui social.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: