Melilli. Ritorna il Presepe Vivente: iniziative collaterali dell’Amministrazione Carta

Natale a Melilli all’insegna dell’arte, della cultura e della tradizione.
Mercatini natalizi, trenini, presepi viventi, presepi monumentali e visite guidate, spettacoli e concerti, sono queste alcune delle iniziative che caratterizzeranno il “Natale Melillese 2021” tra luci, colori e tradizioni. Tutti gli eventi
sono promossi e sostenuti dall’Amministrazione Comunale di Melilli.
“Abbiamo scelto – dichiara il Sindaco Giuseppe Carta – di stendere un calendario di iniziative che abbraccerà trasversalmente il mese di dicembre proseguendo sino all’Epifania attraverso importanti momenti di aggregazione, con i nostri centri Melilli, Città Giardino e Villasmundo che vivranno di luci e colori, ravvivati da mercatini, spettacoli e iniziative per tutte le età. L’impegno dell’Amministrazione Comunale è stato quello di proporre un’offerta variegata, pensata per tutte le fasce d’età, con una capacità attrattiva e turistica, ‘’che va oltre la nostra provincia”.
Le iniziative abbracceranno il mondo del commercio, della cultura, dello sport e del tempo libero, frutto di un lavoro progettuale congiunto fra i competenti uffici comunali e l’assessore allo spettacolo e pubblica istruzione, Salvo Midolo.
“Nonostante il periodo complicato e certamente non facile che tuttora stiamo vivendo – prosegue il primo cittadino – il nostro impegno è finalizzato a rendere vivi i nostri centri, a consentire di condividere insieme l’atmosfera del Natale e delle feste in generale. È per questo che abbiamo creato un programma di appuntamenti incentrati sui concerti di musica natalizia, classica, jazz e gospel, spettacoli di intrattenimento e animazioni per adulti e bambini, allestimenti natalizi e tradizionali con i presepi più belli di sempre. Naturalmente mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a preparare e a definire un programma nutrito di eventi che ci accompagnerà fino a metà gennaio”.

“Non da ultimo, però – ha concluso il sindaco Carta – un invito a tutti alla massima responsabilità: gli eventi in programma saranno fruibili esclusivamente con green pass e super green pass”.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: